mercoledì 23 novembre 2011

Un pranzo dietetico

Cari miei lettori (sempre che ce ne siano), lo so che dovevo parlarvi della cena dell'altra sera ma ora vi parlerò di quello che ho mangiato oggi a pranzo... una bella vellutata (si dice così???) di carote buonissima e per niente "ingrassante". E' un piatto che mi ha fatto la mia dolce metà (ieri sera). Come si fa? E' molto semplice...
Innanzitutto gli ingredienti per due persone sono:

- 4 Cipolle medie
- Mezzo chilo di carote
- 6 foglie di alloro (piccole)
- 2 rametti di rosmarino
- Olio q.b.
- Sale q.b.

Si tritano le cipolle finemente e si fanno soffriggere nell'olio (chiaramente meno olio usate e più dietetica è la ricetta, nel mio pranzo ce ne stava solo uno di cucchiaio). Poi sono state aggiunte le carote tagliate a piccoli cubetti per farle cuocere prima, le foglie di alloro (intere) e il rosmarino (finemente tritato, noi abbiamo la pianta di rosmarino nel balcone quindi abbiamo usato quello). Dopo pochissimo sono stati aggiunti due bicchieri d'acqua; si copre con il coperchio e si lascia cuocere a fuoco dolce per circa un'ora (da brave cuoche regolatevi ad occhio :-)). Una volta pronto il tutto è stato frullato e pappato. E' tutto qui... ecco a voi la foto non particolarmente bella ma il piatto è uno dei miei preferiti (il piatto piatto... quello blu per intenderci eheheheh). :-)







4 commenti:

  1. Aisselaaaaaaaaaaaaa assaggia i peperoni e diventa una Rifatta per il prox 15 maggio!!

    pigrona!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeeeeeee sai che forse partecipo stavolta? Appena posso guardo tutte le indicazioni :-)
      Tanto al limite posso farli prima del 15 maggio :-)

      Elimina
  2. Un bel blog, complimenti:-)
    Saluti da Silandro Hotel Vetzan.

    RispondiElimina